domenica 6 febbraio 2011

sul filo di lana...ecco come ti cucino il maiale


quando ci sono scadenze da rispettare ho sempre qualche problemino... specie se le richieste vertono attorno al cucinare carne di maiale (o carne in generale)... Però oggi volevo esserci e presentare il mio gettone -presenza con una non ricetta, giusto per dimostrare la mia adesione a un'iniziativa più che giusta... Se non sapete di cosa parlo, cliccate sul banner a fianco... Mi spiace di non essere stata in grado di partorire qualcosa di più sensato, ma credo che l'importante sia far sentire la propria voce, e non far credere che ormai tutto quello che ci sta intorno sia indifferente... il fatto di indignarsi non è equiparabile al rompimento di palle... tantomeno ai gesti inutili... forse in questo paese ci siamo dimenticati di avere ancora il diritto e il dovere di dire se qualcosa ci sta bene o meno... Ringrazio chi ha lanciato questa iniziativa, mi spiace solo di non essere nel momento migliore per poter dare un contributo un pochino più interessante... Spero che sempre più persone possano esprimere la propria insoddisfazione e che tutte queste voci possano portare a un reale cambiamento....

la ricetta non c'è... prendete una piadina, (per me al farro... ricetta solo quando sarò riuscita a metterla a punto come voglio) scaldatela, farcitela con formagio di capra, miele di castagno, rucola e prosciutto crudo e servitela calda... Buona domenica di sole a tutti e speriamo che il maiale sia solo sulle nostre tavole ed esca da posti ce non gli competono più... ;)

4 commenti:

  1. non sarà una ricetta ma è una roba prelibata... come dicevo di là, apprezzo molto e spero che questo tuo periodo "no" passi velocissimo...
    per qualsiasi cosa paturniosa e non, mi trovi sempre in mail ;-)
    un abbraccione! e grazie....

    RispondiElimina
  2. Io andrei pazza per questa non ricetta ^__^ Piadina al farro...slurp! E con quella farcitura...doppio slurp! Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  3. @ merenda... ciao Norma, grazie mille di tutto... speriamo che anche il periodo no dell'Italia passi in fretta ;)

    @ Federica... piadina al farro, già... peccato che sono ancora in fase sperimentazione...mi si sfaldano troppo quando le scaldo.. devo studiarci su.. buona settimana anche a te

    RispondiElimina
  4. ehilà... come va? :-)

    RispondiElimina