mercoledì 10 novembre 2010

impediamo al seme dell'ignoranza di germogliare con i semi di FINOCCHIO!

Metti un finocchio a cena

Anche se senza una vera ricetta, vorrei aderire anche io all'iniziativa di Gaia e Norma contro L'omofobia.. Il loro spunto scherzoso, mi ha fatto molto pensare e vorrei condividere un ulteriore riflessione... Quello che mi disturba dei commenti del premier, non è tanto l'ignoranza che ne traspare, quanto il fatto che certe affermazioni vengano fatte in pubblico in maniera "ufficiale"... insomma alla fine lui è il nostro rappresentante, quindi le sue opinioni in un certo senso diventano anche le nostre agli occhi del mondo... e questo francamente è deprimente!
Io difendo la libertà d'opinione di tutti, anche del premier e di chi non la pensa come me, quindi se qualcuno non ha particolare amore per un certo tipo di scelte di vita, beh è liberissimo di pensarla come meglio crede nel suo privato,  MA se questo lede la libertà ( o la faccia) altrui diventa una prevaricazione inaccettabile! ecco perchè nel mio piccolo aderisco a questa iniziativa con l'unica cosa finocchiosa che posso concepire , una tisana (che manco ho avuto il tempo di fotografare, ma spero vada bene ugualmente)
Una tisana depurativa che spero aiuti a depurarci anche dalle Sparate di chi non rispetta le scelte altrui e la libertà di essere come meglio si crede :) e speriamo che il seme di finocchio germogli in qualcosa di bello :) anche per questo paese che ormai ha fatto del politically correct una bandiera, ma che è ancora ancorato a vecchi stereotipi e che si nasconde dietro al perbenismo di facciata ma che poi sotto sotto è sempre il solito "zozzone"

TISANA AI SEMI DI FINOCCHIO E ZENZERO

Ingredienti:
1 cucchiaino di semi di finocchio
1 cucchiaino di zenzero grattuggiato
2 foglioline di menta
miele

Spezzetate i semi di finocchio nel mortaio (o pestateli un pochino con un cucchiaio di legno- basta poco). In un pentolino portate a bollore una tazza di acqua. Togliete dal fuoco e aggiungete i semi di finocchio, una grattuggiata di zenzero e la menta. Lasciate in infusione coperto per almeno 5 minuti. Filtrate il tutto versate in una tazza e aggiungete un cucchiaio di miele. questa tisana è ottima per depurare, energizzare e sgonfiare i palloni gonfiati! :) che dite, magari potrebbe aiutare il premier? :P

3 commenti:

  1. Bell'idea la tisana...per digerire tutti i finocchi...:-)

    grazie!!

    RispondiElimina
  2. grazie dell'adesione
    non riesco a scrivere niente di più intelligente a quest'ora, sto tentando di aggiornare la lista delle adesione, siamo così tanti che sono veramente felice!

    RispondiElimina
  3. Grazie a entrambe per l'iniziativa! Buonissima giornata after F day :)

    RispondiElimina